Impianti Fotovoltaici Ogliastra

Installiamo impianti fotovoltaici per uso domestico o industriale: indipendenti, grid-connect e ibridi.
Omega Impianti è in grado di fornire impianti fotovoltaici residenziali e industriali in tutta l'Ogliastra, con prodotti e caratteristiche che garantiscono la massima efficienza e solidità strutturale. Ci occupiamo di ogni fase della progettazione e realizzazione dell'impianto, dallo studio di fattibilità, all’installazione e al servizio post-vendita.
Gli impianti indipendenti ("stand-alone") non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione, e sfruttano direttamente sul posto l'energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia; gli impianti "grid-connect" sono connessi ad una rete elettrica di distribuzione esistente e gestita da terzi e spesso anche all'impianto elettrico privato da servire; gli impianti "ibridi" restano connessi alla rete elettrica di distribuzione, ma utilizzano principalmente l'energia solare, grazie all'accumulatore. Qualora questo sia scarico una centralina predispone l'acquisizione di energia, collegando l'immobile alla rete elettrica per la fornitura.

Impianti Fotovoltaici Residenziali in Ogliastra
Questo tipo di sistema di produzione/consumo dell’energia rientra nei cosiddetti SEU (Sistemi Efficienti di Utenza), quei sistemi che producono energia da fonti rinnovabili e la mettono a disposizione di un solo utente senza utilizzare una rete di distribuzione dell’energia. L’energia prodotta in questo modo non è gravata da costi di trasmissione e distribuzione e non è assoggettata al pagamento di oneri di sistema o accise: a parte il costo dell'impianto, è quindi un’energia a costo (quasi) zero.
Impianti Fotovoltaici Industriali in Ogliastra
L'impianto fotovoltaico industriale è una scelta strategica per un'azienda, per vari motivi. Per prima cosa i costi: l'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili riduce la spesa in bolletta, sia che venga consumata sul posto sia che venga venduta e immessa in rete. L’acquisto di un impianto fotovoltaico, inoltre, è facilitato dalla presenza degli incentivi statali, disponibili secondo modalità variabili in base alle dimensioni dell’impianto e ad altri parametri. Tutto ciò permette all'azienda di ripagare l’investimento in impianti fotovoltaici industriali e cominciare a guadagnare entro 6-7 anni circa.

Invia il tuo messaggio

Cliccando su "INVIA" accetti le condizioni sulla Privacy